Aumenta le tue vendite con i nostri biglietti flessibili!

Abbonamenti da 10 biglietti, offerte 2 per 1, abbonamenti mensili, tutto è possibile con il nostro modulo ‘Flexible Tickets’. bookingkit ti consente di offrire ai tuoi clienti diverse promozioni speciali in tutta semplicità,aumentando al tempo stesso vendite e fatturato. Scopri di più qui:
 

  1. Biglietti flessibili & offerte?
  2. Attiva il modulo
  3. Crea offerte flessibili
  4. Visualizza in backend
  5. Visualizza in frontend
  6. Informazioni utili & consigli pratici 

Biglietti flessibili & offerte?

Sicuramente ti starai chiedendo di cosa si tratti esattamente. Non preoccuparti, è davvero facile. Basta impostare un’‘offerta flessibile’ nel backend del tuo bookingkit. A questo punto i tuoi clienti la potranno prenotare direttamente online sotto forma di ‘biglietto flessibile’. Per sapere per quali situazioni e servizi puoi utilizzare questa offerta, clicca qui.

A prenotazione avvenuta, i tuoi clienti riceveranno un buono prodotto di cui potranno usufruire per la relativa esperienza. La frequenza con cui utilizzare il buono può essere preimpostata nella tua offerta. Per scoprire come si fa, continua a leggere.

Ricordati che il buono, contrariamente al Buoni - è soggetto ad IVA, poiché si tratta di un buono relativo ad un prodotto specifico.
 

Attiva il modulo

Prima di iniziare, basta attivare con un semplice clic Impostazioni > Moduli il rispettivo modulo “Biglietti flessibili" alla voce:

Crea offerte flessibili

Alla voce Eventi > offerte flessibili puoi creare direttamente delle offerte flessibili per i tuoi eventi. Basta cliccare sul pulsante "+ nuova offerta flessibile". Al punto successivo puoi dare un nome alla tua offerta e configurarla. Puoi determinare il numero di ingressi, ma anche impostare le fasce di prezzo per cui il biglietto deve essere valido. Inoltre hai la possibilità di limitare la disponibilità, ad es. in base al periodo di prenotazione o di attuazione del servizio.


 

A proposito: alla voce Esperienze puoi creare direttamente un’offerta flessibile per la rispettiva esperienza cliccando sul pulsante corrispondente

Visualizza in backend

Alla voce Impostazioni > offerte flessibili puoi visualizzare e gestire in qualsiasi momento le tue offerte.

  

Visualizza in frontend

Le tue offerte verranno visualizzate ai tuoi clienti finali in diversi punti del tuo widget in modo chiaro e sintetico. In questo modo saranno ben visibili e aumenteranno automaticamente le tue vendite. Le tue offerte vengono visualizzate sia nella panoramica dettagliata dei tuoi eventi che nelle liste degli eventi. In quest’ultime da un lato in modo conciso e dall’altro come offerte separate direttamente sotto ai tuoi eventi. Ma guarda tu stesso:

Visualizzazione dettagliata degli eventi

Lista degli eventi

A proposito:  i tuoi clienti finali potranno riscattare facilmente il loro nuovo buono prodotto anche direttamente nella conferma d’ordine:

Cliccando su “Prenota una data” il tuo cliente può selezionare direttamente una data e prenotarla. Il buono viene detratto automaticamente e il cliente potrà anche visualizzare quante volte il buono è ancora utilizzabile:


I tuoi clienti riceveranno il loro biglietto flessibile come allegato nella loro e-mail di conferma e potranno ovviamente scaricarlo nella Panoramica dei servizi. Il codice del buono (con il quale i tuoi clienti possono prenotarsi per la relativa esperienza), il nome della persona che prenota e la descrizione dell'offerta vengono ovviamente riportati sul biglietto:

Informazioni utili & consigli pratici

Per rendere la tua offerta ancora più allettante, l'utente potrà visualizzare direttamente con quale frequenza e per quanto tempo quest’ultima sarà ancora prenotabile:

La funzione è disponibile per qualsiasi settore, sia ad es. per il fitness con abbonamenti mensili, sia per i noleggi, con biglietti da 10 servizi, sia per le offerte speciali limitate nel tempo, come ad esempio l'esperienza in un'Escape Room.


Se i tuoi clienti finali desiderano regalare il loro biglietto flessibile e tu lasci vuoto il campo della descrizione, possono compilarlo loro stessi individualmente e avranno subito il regalo perfetto!

Per sfruttare al meglio la tua offerta ti consigliamo inoltre di promuovere anche le esperienze in loco di altri fornitori bookingkit nella tua zona, guadagnando così una commissione extra del 7% su ogni ordine.
Questo articolo è stato utile?

War diese Antwort hilfreich für dich?