Nell’area “Ordini” di bookingkit si fa distinzione tra le seguenti categorie di prenotazioni:

  • Richieste (ovvero richieste non-vincolanti per appuntamenti/prenotazioni che, una volta confermate dal gestore, portano alla prenotazione ufficiale)
  • Ordini (prenotazioni vincolanti)
  • Buoni (che possono essere riscattati in tour o attività in un secondo momento ed essere utilizzati come metodo di pagamento presso la struttura)
  • Coupon Promozionali (utili per offrire sconti o per un periodo di campagna promozionale, come ad esempio una promozione tramite newsletter o una promozione stagionale (coupon di Natale); possono essere creati in ogni momento durante il periodo della campagna. E’ possibile creare sia sconti di un dato valore sia sconti percentuali).

a) Richieste

I tour o le attività che sono state impostate come “Richiesta di appuntamento.” sono a disposizione dei clienti su richiesta. Le date e gli orari mostrati su bookingkit sono basati sugli appuntamenti definiti da voi.

Una richiesta può apparire in uno dei seguenti stati:

  1. Aperta (non avete ancora risposto alla richiesta del cliente)
  2. Rifiutata (la richiesta è stata rifiutata)
  3. Accettata, in attesa che il cliente prenoti (avete accettato la richiesta ma il cliente deve ancora confermare la prenotazione)
  4. Il cliente accetta l’appuntamento: la richiesta è stata prenotata ed è stata spostata nella tabella “Ordini”.

Tutte le richieste attive sono disposte in lista nella colonna di sinistra. Cliccando su una richiesta si apre la visualizzazione dettagliata della richiesta. Qui puoi trovare le informazioni relative al tour o attività prenotata e all’appuntamento desiderato dal cliente, lo stato della richiesta, le informazioni di contatto e dei partecipanti.

Sono si trova una serie di opzioni:

Questa funzione vi permette di declinare la richiesta del cliente direttamente via e-mail:

L’appuntamento richiesto dal cliente non è disponibile? Usa questa funzione per suggerire una data alternativa:

Con questa funzione si accetta l’appuntamento richiesto dal cliente e si invia un link che il cliente deve cliccare per poter piazzare un ordine definitivo:

Qui puoi aggiungere ulteriori partecipanti alla richiesta, cambiare le categorie di prezzo, offrire uno sconto ed aggiornare le informazioni di contatto dei clienti:

Importante: potete cambiare i testi standard delle e-mail in qualsiasi momento. Cliccando “Invia” si invia il messaggio all’indirizzo e-mail fornito al momento della prenotazione.
 

War diese Antwort hilfreich für dich?