Bookingkit vi consente di incrementare la visibilità dellla vostra offerta tramite Viator (TripAdvisor). Viator è una piattaforma di marketing di TripAdvisor, il più grande sito turistico del mondo. Diventa membro di questa enorme comunità e lancia facilmente le tue offerte sulla tua pagina TripAdvisor tramite Viator.

Circa 350 milioni di visitatori al mese visitano TripAdvisor & Viator! Tra gli altri vantaggi:

  • Approfitta dell'assistenza marketing da più di 3.000 siti affiliati 
  • Attiva le prenotazioni per i vostri eventi con 175.000 agenzie di viaggio affiliate 
  • Commissione basata sulla negoziazione con il partner - Nessuna commissione di transazione per i pagamenti online. (La tassa di prenotazione di 0,50 € per partecipante si applica anche alle prenotazioni effettuate tramite Viator.) 

Come attivare Viator in bookingkit?
Avendo un account Viator, hai la possibilità di creare un pulsante "Prenota ora" su TripAdvisor. Tutte le prenotazioni effettuate su Viator o TripAdvisor saranno facilmente trasferite al bookingkit. 

Per collegare Viator e quindi TripAdvisor, vai al tuo backend (pannello di controllo) poi Marketing > Piattaforme > Viator e clicca su "Attiva". 

Oltre al vostro account TripAdvisor, avete bisogno anche di un account Viator. Qui potete registrarvi con Viator come fornitore di servizi.

Nota: si consiglia vivamente di registrarsi con TripAdvisor prima di collegarsi a Viator. Se non hai ancora un account TripAdvisor, puoi crearne uno qui.
Una volta registrati a Viator come fornitore di servizi, è possibile creare eventi in Viator. Poiché la connessione a Viator è un'integrazione parziale, ogni evento deve essere creato individualmente, non è possibile trasferire gli eventi del bookingkit a Viator. 

IMPORTANTE: la vostra esperienza in Viator deve essere chiaramente attribuibile alle vostre esperienze nel bookingkit. Sarebbe meglio usare lo stesso titolo e la stessa immagine. Le descrizioni degli eventi vengono poi esaminate dai redattori di Viator. A fini di marketing, possono essere apportate lievi modifiche. Dopo circa una settimana, i vostri eventi saranno online. 

I vostri appuntamenti di prenotazione nel bookingkit saranno poi trasferiti e tutte le prenotazioni effettuate tramite Viator possono essere gestite direttamente nel bookingkit.

Da sapere:
Il collegamento con Viator è un'integrazione parziale. Ciò significa che i vostri appuntamenti saranno automaticamente trasferiti e sincronizzati con Viator.
Tutte le prenotazioni effettuate sulla piattaforma saranno trasferite e visibili nel tuo account di prenotazione.
E' possibile limitare il numero di biglietti venduti tramite Viator. Per gestire le vostre quote, dovete attivare il modulo di gestione delle quote. Ecco un tutorial.
Nota: La decisione finale sugli esperimenti pubblicati è responsabilità di Viator. Di solito, tutti i fornitori sono accettati. 

Chi posso contattare?
È possibile contattare Viator tramite il modulo di contatto o al numero +49 800 184 4973. 

War diese Antwort hilfreich für dich?