GetYourGuide ha una vasta selezione di esperienze ed è una delle piattaforme più grandi e più forti sul mercato. Con il collegamento a GetYourGuide avrete la possibilità di estendere la vostra offerta ad un pubblico ampio e internazionale. Attivando l'interfaccia potrete approfittare dell'ampia offerta di GetYourGuide e raggiungere nuovi clienti. 


Come faccio ad attivare GetYourGuide in Bookingkit?

Registrati qui se ancora non hai un account GetYourGuide.

Vi sarà richiesto di inserire ulteriori informazioni sulla vostra attività e i vostri contatti.
Dopodiché sarà premura del support team di GetyourGuide entrare in contatto con voi per aiutarvi a impostare il vostro account e iniziare a caricare i tours. Una volta che l'account GYG è stato approvato, occorrerà attivare GetYourGuide su Bookingkit.

Per creare l'interfaccia su GetYourGuide, clicca su "Attiva" nel tuo account Bookingkit  alla voce Marketing > Piattaforme > GetYourGuide:


GetYourGuide Self Mapping

Per completare con successo la connessione tra GetYourGuide e Bookingkit i vostri prodotti devono essere creati in entrambi i sistemi, in modo che possano essere connessi poi successivamente.

Ciascun prodotto creato in GetYourGuide dovrà avere una o più opzioni, che corrisponderà ad un'unica esperienza in bookingkit. Per orientarsi nella creazione dei prodotti, ti consigliamo di visitare l'help center di GetYourGuide.

Nel corso della creazione dei prodotti in GetYourGuide vi verrà inoltre chiesto di inserire, nella sezione "Supplier Administration" (Gestione Fornitore), il prezzo dei vostri tour e subito dopo la corrispondente disponibilità.

In questa fase dovrete poi selezionare un sistema di prenotazioni. Selezionate "Si" e "Bookingkit" dall'elenco del drop down menu:

Nel caso collaboriate già con GetYourGuide e i vostri prodotti sono già online, allora non dovete preoccuparvi - potete tranquillamente modificare le impostazioni di connettivirtà nelle "Opzioni"

In entrambi i casi, ai fini di completare con successo il mapping dei prodotti su bookingkit, avrete bisogno di inserire il codice prodotto univoco Bookingkit.


Come trovare il codice prodotto bookingkit?

E' molto semplice! Dovete copiare il codice prodotto univoco corrispondente dalla barra URL - come riportato nell'immagine sottostante - della pagina prodotto (sezione "Esperienze". Per visualizzarlo basterà selezionare il prodotto desiderato cliccando sull'icona "Modifica", oppure cliccando sulla modalità "Anteprima".

Come alternativa possiamo fornirti la panoramica completa dei tuoi codici prodotto - scrivi una mail ad assistenza@bookingkit.it - e ovviamente anche assisterti nel caso tu abbia difficoltà con il mapping. 

Il Self Mapping si completerà una volta che avrete assegnato il codice prodotto all'opzione corrispondente in GetYourGuide: non appena il prodotto è approvato in GYG e la connettività testata, il prodotto andrà "live" su GYG e potrete già ricevere le prime prenotazioni.  Qui di seguito un altro link che potrete consultare in caso di dubbi o difficoltà è il seguente: https://supplier-support.getyourguide.com/en/support/solutions/folders/15000008827

Altre cose da sapere:

La scelta e il numero dei prezzi su GetYourGuide è a tua completa discrezioni: ciascuna modifica può essere apportata direttamente nel profilo GYG. 

Inoltre GetYourGuide accetta un cut-off time - ovvero un termine ultimo per prenotare un evento - di 10 ore. Nel caso venga impostato un valore più elevato, questo non sarà visualizzato in GYG. Per poter gestire il cut off time, accedete a GYG e selezionate un prodotto: cliccate ed espandete la sezione "Options & Pricing" fino a trovare "Booking Engine & Cut-off time", quindi cliccate su "Edit" e infine impostate un cut off time tra 0 e 10 ore. 

Tramite l'attivazione del modulo "Gestione della disponibilità avanzata" in bookingkit, avrete l'opportunità di stabilire una quantità limitata di posti disponibili anche su GetYourGuide. Per capire come fare, vi rimandiamo al corrispondente articolo.

Nell'eventualità abbiate bisogno di assistenza potete rivolgervi direttamente a GetYourGuide utilizzando questo modulo di contatto: selezionate come ragione "I have a question regarding API connection" and il team di GYG responsabile per la connettività si metterà in contatto con voi. 


War diese Antwort hilfreich für dich?