Con bookingkit potete gestire la vostra contabilità.

In generale, i seguenti fatti contabili sono importanti per voi:

Tutti i metodi di pagamento online, ad eccezione di PayPal, vengono effettuati tramite la nostra banca partner MangoPay. Tali  importi finiranno sul vostro conto fiduciario MangoPay al netto della transazione e delle spese di prenotazione (entrambi già comprensivi di IVA) alla voce del menù "Contabilità".
I pagamenti tramite PayPal (se attivato) vanno direttamente sul tuo conto PayPal. Anche in questo caso le spese di transazione e di prenotazione saranno dedotte prima dell'accredito tramite bookingkit.

Quanti e quali ordini ho ricevuto nell'ultimo mese?
Se avete bisogno di una panoramica di tutti gli ordini che sono stati eseguiti in un certo periodo, potete generare un file .csv per Excel alla voce "Statistiche" > "Esporta" > "Ordini". Qui troverete tutti gli ordini secondo la data di prenotazione.
Puoi trovare qui un articolo esatto per esportare i tuoi ordini.

Tuttavia, se volete sapere quante persone per cui è stato fornito un determinato servizio, allora selezionate la voce "Servizi". Potete anche esportare tutti i tuoi buoni sconto e i buoni promozionali.

I fatturati dei buoni sono considerati come un cosiddetto cambio di valuta. Ciò significa che sono prenotati ai fini dell'imposta sulle vendite solo quando il cliente riscatta il voucher per un appuntamento.
 
Tuttavia, l'importo totale dei valori del buono può essere inserito in anticipo. Potete trovarli nella panoramica dei voucher direttamente nel bookingkit alla voce Ordini > Buoni > Buoni > Buoni di valore.

Se desiderate invece esportare ogni singola fattura, si consiglia di esportare l'archivio dei voucher come file ZIP. In questo file è possibile raggruppare tutte le ricevute di qualsiasi periodo di prenotazione.
 

Qual è la differenza tra la panoramica in "Statistica" e "Contabilità"?

In "Statistiche" sono elencati tutti gli ordini, mentre in "Fatturazione" sono elencati solo gli ordini che sono stati pagati online tramite MangoPay (tutti i mezzi di pagamento online ad eccezione di PayPal).

Perché a volte ci sono differenze tra gli ordini nelle statistiche e nella fatturazione?
L'esportazione degli ordini è effettuata secondo la data della prenotazione. Le voci della fattura sono ordinate per data di pagamento. Pertanto, vi sono talvolta differenze nei pagamenti con addebito diretto, nei pagamenti tramite piattaforme di marketing e negli acconti.
Con questi metodi di pagamento, il pagamento viene spesso effettuato dopo la prenotazione. Siete invitati a inviarci le differenze a service@bookingkit.de in modo che possiamo aiutarvi a verificarle. 

Conto fiduciario: Che cos'è il deposito di sicurezza?
Il deposito di sicurezza consiste nel 5% del fatturato online di MangoPay degli ultimi 180 giorni. Il deposito cauzionale è destinato a costituire una riserva in caso di controversie sui pagamenti da parte dei vostri clienti finali. 

Conto fiduciario: Pagamento e ricevuta
Potete prelevare fondi dal tuo conto fiduciario MangoPay sul vostro conto commerciale in qualsiasi momento.  Una volta avviato il prelievo, è anche possibile scaricare la ricevuta corrispondente come file PDF nella stessa posizione.

In che cosa consiste effettivamente l'importo sul mio conto fiduciario?
L'importo è costituito da tutti i depositi e prelievi. Qui potete scaricare i singoli componenti, aprirli in un file Excel e far generare automaticamente i totali.

Quanto era alto il mio saldo del conto in un determinato momento?
Se volete scoprire qual è stato il saldo del vostro conto in un determinato momento, potete  esportare tutti i tuoi depositi e prelievi da quando siete entrati in MangoPay (se non ve lo ricordate, contattate il nostro team di assistenza). Dopo aver aggiunto una  riga dopo la data in cui è possibile tracciare l'importo nel proprio saldo e avere il saldo del conto in quel momento.
 

Quale metodo di pagamento viene accreditato e quando?
Si prega di notare che le entrate derivanti da alcune opzioni di pagamento online non saranno accreditate direttamente sul vostro conto fiduciario. Le entrate derivanti da ordini pagati con addebito diretto o fattura possono richiedere alcuni giorni per essere accreditati sul vostro conto fiduciario perché il pagamento non è immediato. Per questo motivo, le spese per il partecipante associato e le spese di transazione non saranno detratte direttamente, ma saranno fatturate come parte della fattura mensile.

Fatturazione: Fatture da bookingkit a voi come fornitore

Ogni mese riceverete una fattura dal bookingkit contenente le seguenti tariffe:

  • la tassa di base (ad eccezione della tariffa di base) - (se si modifica la tariffa nel mese in corso, l'età e la nuova tariffa vengono calcolate automaticamente ed elencate separatamente.)
  • la tassa di prenotazione per biglietto (0,50€ per partecipante)
  • la commissione di transazione per i pagamenti online
  • le commissioni di PayPal
  • eventuali commissioni da portali partner (se sono stati attivati)

War diese Antwort hilfreich für dich?