Bookingkit vi permette di rendere prenotabili le vostre attività direttamente attraverso la vostra pagina Facebook. Questa è una funzione molto utile vista la crescente importanza dei social media e soprattutto di Facebook. Qui sotto troverete una guida passo dopo passo per inserire il sistema di prenotazione di bookingkit all’interno della vostra pagina aziendale su Facebook.

Step 1: se non avete ancora una pagina aziendale su Facebook, dovete prima crearne una. Scoprite qui come fare per crearne una.

Step 2: Cercate ed aprite in Facebook la pagina Static HTML: iframe tabs

Step 3: aggiungete Static HTML alla vostra pagina cliccando “Aggiungi Static HTML ad una Pagina

Step 4: selezionate la vostra pagina aziendale Facebook (1) e cliccate il pulsante per aggiungere la pagina (2).

Step 5: Successivamente dovete impostare il sistema di bookingkit. Per fare ciò, cliccate su “Set up tab

Step 6: Si aprirà una nova finestra, dove dovrete incollare le due righe di codice HTML che trovate nella sezione “Marketing > Il mio sito web” all’interno del vostro account di bookingkit (1). Dopodiché dovrete cliccare su “Salva e pubblica” (2). Per avere ulteriori informazioni su come integrare il codice HTML oppure un evento soltanto, cliccate qui.

Step 7: Dopo aver integrato Stati HTML, una nuova pagina, chiamata “Welcome”, apparirà nella vostra pagina Facebook. Potete ovviamente rinominare questa pagina e anche riposizionarla.

Per fare questo, cliccate su “Impostazioni” e poi su “Modifica Pagina”, scorrete in basso fino a trovare “Welcome” e cliccate “Impostazioni > Modifica Impostazioni”. Qui potrete rinominare la pagina e successivamente cambiarne la posizione nel menu. La GIF sottostante illustra in sequenza tutti gli step necessari appena descritti.

War diese Antwort hilfreich für dich?