La gestione della disponibilità estesa a consente di regolare il numero massimo di partecipanti per ogni singola data invece che solo globalmente per ogni esperienza. Dopo l'attivazione, puoi anche rilasciare contingenti di posti a sedere separati per ogni portale in modo da poter vendere più posti sul tuo sito web che su un'altra piattforma. Questo manuale fornisce una panoramica di questa funzione.

Per utilizzare questa funzione devi per prima cosa assicurarti che il modulo omonimo sia attivato. In "Impostazioni" > "Moduli" avrai la possibilità di attivare ( o di disattivare in qualsiasi momento) la gestione della disponibilità avanzata. 


Gestione della disponibilità per un'unica data
È  possibile aumentare o diminuire il numero massimo di partecipanti per appuntamento quando si richiama una prenotazione nel calendario. Ad esempio, è possibile impostare il numero di posti a 0.

Sicuramente avrete notato che è anche di solito disponibile il bottone "Cancella giorno", pertanto potrebbe sorgere spontanea la domanda: qual è poi la differenza sostanziale tra il cliccare su "Cancella giorno" per rendere appuntamenti non prenotabili e la possibilità di ridurre per ogni evento il numero di partecipanti?

Cliccando su "Cancella giorno" rimuoverete tutti  gli appuntamenti di quel giorno, che non saranno più visibile nel sistema. Modificando invece il numero di partecipanti per un singolo appuntamento con la gestione della disponibilità avanzata potrete rendere gli appuntamenti temporaneamente non prenotabili (nel caso riceviate per lo stesso evento prenotazioni su canali esterni) senza che essi vengano cancellati da Bookingkit.

Gestione della disponibilità per una serie di appuntamenti
Alla voce "Esperienze" è possibile assegnare quote per i singoli canali di marketing quando si richiama un'esperienza. A questo punto vengono elencati solo quei canali di marketing che sono attivati alla voce "Marketing" > "Piattaforme". Questa impostazione si applica a tutte le date della rispettiva esperienza.

War diese Antwort hilfreich für dich?