Cosa sono esattamente le "Risorse"?
Sei completamente libero di definire le tue risorse come desideri nel tuo account del bookingkit, in base alle tue esperienze. Ad esempio, se offrite più Stanze di fuga, una delle vostre risorse potrebbe essere la stanza in cui si gioca. Forse offre tour in quad o in Segway? I vostri veicoli sarebbero le vostre risorse, per esempio. Se sei un organizzatore indipendente di tour della città e ne offrirai diversi, potresti logicamente essere in grado di effettuare solo un tour alla volta. Allora avete bisogno di questo modulo!

Posso utilizzare il modulo?
L'uso di questo modulo ha senso solo se si soddisfano diversi criteri. Come già detto, sono necessarie diverse esperienze che utilizzano la stessa risorsa - che si tratti di una sala di fuga, di una canoa o di un aereo. Ci sono, tuttavia, anche alcuni esempi per i quali la gestione delle risorse non funziona o non sarà utile:
supponiamo di avere una sola esperienza che utilizza una risorsa e che non verrà offerta in modalità contro modalità. In questo caso, potete gestire la vostra quota semplicemente attraverso il numero di partecipanti alla vostra rispettiva esperienza.
Le vostre risorse dipendono da vari fattori, come le dimensioni o il peso dei vostri clienti (es. parapendio). Naturalmente potete chiedere queste informazioni ai vostri clienti tramite la funzione commenti nel Check-Out, ma non potete collegarle alle risorse.

Se, ad esempio, si gestisce un servizio di noleggio e si noleggia una barca e si mostra la durata del noleggio tramite le fasce di prezzo, non è possibile farlo in questo modulo. Consigliamo di mostrare la durata del noleggio tramite le esperienze corrispondenti e di collegarle tramite la gestione delle risorse.
Volete vendere, oltre alle vostre esperienze, anche prodotti speciali, come ad esempio un posto direttamente accanto al pilota? Allora il miglior modulo da utilizzare per questo è il nostro modulo di cross-selling.


Ora capisco cosa sono le "risorse" - ma come funziona tutto questo?
Puoi mettere a disposizione le tue risorse per particolari esperienze. Di seguito scoprirai come impostare e inserire un link a una "risorsa". L'idea di questo modulo è di collegare in modo ottimale le vostre risorse alla disponibilità delle vostre esperienze. Quindi, se le tue esperienze sono collegate a un'area giochi, per esempio, ma offri diverse esperienze, l'altra esperienza (non prenotata) verrà automaticamente bloccata quando una prenotazione viene accettata. Oppure, se, come fornitore di tour in Segway, avete 20 veicoli e offrite diversi tour, i numeri e le quote disponibili verranno automaticamente adeguati al momento della ricezione di una nuova prenotazione. (Ad esempio, perché un massimo di 20 partecipanti può fare un tour allo stesso tempo). È possibile configurare le risorse a livello di partecipante e di esperienza, risparmiando così un sacco di lavoro e stress che verrebbe creato se si tentasse di elaborare manualmente i dati di disponibilità. 

Come si attiva la gestione delle risorse?
Accedi al tuo account bookingkit, e sotto Impostazioni vai alla scheda Modulo. Con un solo clic è possibile richiedere la gestione delle risorse. Non appena richiedi il modulo, i nostri specialisti del bookingkit saranno informati automaticamente e ti contatteranno per garantire una configurazione ottimale di questo modulo.

Come si crea una "risorsa"?
Clicca su Esperienze e apri la scheda Gestione delle risorse. Per creare una nuova "risorsa", clicca su "+Aggiungi risorsa". È quindi necessario dare un nome, una descrizione e fissare il numero a livello di partecipante o di esperienza. Dopo questo, devi poi specificare le Esperienze con le quali la tua Risorsa deve essere collegata. Infine, clicca su Aggiungi risorsa e l'interdipendenza delle risorse e l'esperienza diventerà immediatamente disponibile nel tuo account del bookingkit e nell'integrazione del bookingkit sul tuo sito web.

Prendiamo però un esempio concreto: offri diversi tour all'aperto, ad esempio con i Segway? Noleggiate barche o organizzate gite in canoa?

  1.   Se non l'avete già fatto, create le vostre esperienze:

 2.   Ora impostate una "Risorsa" per i vostri Segway, ad esempio con il nome "Segway fleet", e descrivete questo (A).
 
3.    3. Il passo successivo è quello di specificare il numero di veicoli che avete (B) e stabilire che la risorsa è utilizzata a livello di partecipante (C).
 
4. Ora collegate le vostre esperienze (D).
 
5. Ora specifica che una risorsa, cioè un Segway, è usata per partecipante (F).

War diese Antwort hilfreich für dich?