Ci capita spesso di ricevere segnalazioni di questo genere e le cause possono essere molteplici. Qui sotto una lista delle cause più frequenti:

Il codice buono è errato. Assicuratevi in questo caso che il cliente abbia inserito il codice corretto, facendo attenzione ad eventuali segni particolari, lettere maiuscole o minuscole. 

Validità (solo per coupon promozionali). Verificate se il codice è ancora valido. 

Acquisto di buoni tramite buoni.  Non è possibile utilizzare un buono per acuistarne un altro, indifferentemente che si tratti di un buono generico o di un buono promozionale. Il motivo è semplice: se un cliente abbina l'acquisto di un buono generico ad esempio con un coupon promozionale, potrebbe prenotare due volte con lo sconto generato dal coupon promozionale. Oppure potrebbe estendere la validità del suo codice buono prossimo alla scadenza con l'acquisto di un nuovo buono. 

Più coupon promozionali sono stati combinati. Tenete presente che è possibile riscattare un buono per ciascun ordine. 

Il codice del buono non viene riconosciuto. Assicuratevi che i tuoi codici buono siano correttamente già inseriti/importati in Bookingkit. 

Il buono non è più valido in seguito ad un tentativo di prenotazione fallito. Nel caso il processo di pagamento venga interrotto o fallisca, il buono sarà automaticamente cancellato dal nostro sistema. Questo accade per ragioni di sicurezza e ai fini di prevenirne un uso improprio: ad esempio se il cliente non dovesse riuscire a verificarsi (processo 3D secure per pagamenti con carta di credito) scatta allora il blocco. 

Ciascun codice buono è utlizzabile soltanto una volta

War diese Antwort hilfreich für dich?