Bookingkit consente l'impiego di diversi servizi di Conversion Tracking e Sales Funnel, ed è compatibile con tutti i più importanti servizi come Google Analytics e eTracker.
A seconda degli obiettivi del Tracking Bookingkit ne mette a disposizione due varianti.
Ecco ad esempio come si configura nella fase di Check Out il processo del Sales Funnel:

Con l'aiuto del Conversion-Tracking potrete registrare le vendite di biglietti e buoni e renderle disponibili per servizi esterni di Tracking quali Google Analytics, AdWords o ad esempio per il Conversion-Tracking su Facebook. 

In particolare quest'ultimo viene adoperato per la misurazione del successo di determinate campagne di Marketing: l'utente viene "registrato" solo nell'ultimo passaggio (Success) del Check Out. Tramite l'utilizzo del Tracking in fase di Check Out sarà possibile tracciare l'utente durante l'intero processo di acquisto. 

Ciò risulta d'aiuto per monitorare ininterrontamente le sorgenti di traffico a partire dalla Landing Page fino al momento dell'acquisto e analizzare gli eventuali bounce rates (traducibile in italiano con "frequenza di rimbalzo", che si verifica quando l'utente abbandona il sito dopo aver preso visione di una sola pagina web entro pochi secondi) dei propri gruppi destinatari. Il grafico sottostante fornisce una panoramica d'insieme sulla copertura dei diversi metodi nell'ambito del processo di Check Out:

In aggiunta a ciò Bookingkit offre la possibilità di continuare a utilizzare sessioni di Check Out già in precedenza avviate. 

War diese Antwort hilfreich für dich?